SIAMO UN INCROCIO DI VIE, DI IDEE, DI PROPOSTE, DI LIBRI, DI COSE...

home > attività > l'appuntamento

L'APPUNTAMENTO

11 ottobre - ore 18.00
L’Asia di Alessandro Magno – Sulle vie del viaggio leggendario che toccò i confini del mondo. Incontro a cura di Beatrice Secchi
ingresso libero
L’Asia di Alessandro Magno – Sulle vie del viaggio leggendario che toccò i confini del mondo. Incontro a cura di Beatrice Secchi

Da secoli lo si racconta ed è considerato uno dei più celebri conquistatori e strateghi della storia: in soli dodici anni conquistò l’intero Impero Persiano, dall’Asia Minore all’Egitto, fino agli attuali Pakistan, Afghanistan e India settentrionale.

Su colui che fu Mègas Alèxandros si legge nei Libri dei Maccabei:
“…intraprese molte guerre, si impadronì di fortezze e uccise i re della terra; arrivò sino ai confini del mondo e raccolse le spoglie di molti popoli. La terra si ridusse al silenzio davanti a lui; il suo cuore si esaltò e si gonfiò di orgoglio…”.

Perché iniziò questa folle avventura di conquista? Come si svolse e come terminò questo lungo viaggio leggendario? A questi e ad altri interrogativi si proverà a rispondere durante l’incontro dedicato, ricostruendo il viaggio di Alessandro in Asia.

ORARI

lun 15.00-19.30

mar-sab 10.00-14.00 e 15.00-19.30

dom CHIUSI

incrocio quarenghi

 

via quarenghi 32

24122 bergamo

tel 035 217128

libreria@incrocioquarenghi.it