SIAMO UN INCROCIO DI VIE, DI IDEE, DI PROPOSTE, DI LIBRI, DI COSE...

home > attività > l'appuntamento

L'APPUNTAMENTO

03 settembre - ore 18.00
ANNULLATO - Francesco Micheli presenta Francesco Micheli racconta IL LAGO DEI CIGNI di Ciajkovskij
L'incontro è stato rinviato
Evento organizzato da POLO CIVICO di REDONA in collaborazione con PRENDINOTA e Edizioni Curci
ANNULLATO - Francesco Micheli presenta Francesco Micheli racconta IL LAGO DEI CIGNI di Ciajkovskij

DOVE | FUORI DALL'INCROCIO al Teatro Qoelet (Redona)

IL LIBRO | Francesco è un ragazzo degli anni Ottanta e ha fretta di crescere. Quando sente la musica vorrebbe danzare, elegante come un cigno, ma appena torna il silenzio si sente subito goffo e inadeguato.

Pyotr Ilyich è figlio della grande Russia. Al tempo dello Zar il suo destino è segnato: diventerà avvocato. Ma Pyotr non si riconosce in ciò che altri hanno deciso per lui. La sua passione è la musica. Soltanto nell’arte dei suoni trova pace e riesce a trasformare il dolore che ha nell’anima in meravigliose melodie che raccontano storie immortali.

Come quella di Siegfried, il giovane principe che non voleva diventare re. Il castello in festa è in trepidante attesa che egli scelga la sua futura moglie. Ma Siegfried non è ancora pronto e fugge nel bosco per sfogare la sua rabbia. Nei pressi del lago, al chiarore della luna, un candido cigno si trasforma in un’incantevole fanciulla, la principessa Odette, vittima di un incantesimo…

Siegfried è l’eroe creato da Pyotr Ilyich Ciajkovskij per insegnare ai ragazzi come Francesco a non aver paura di crescere.

Un libro arricchito da audiolibro digitale con la voce narrante di Francesco Micheli e le musiche tratte dal balletto di P. I. Ciajkovskij eseguite dalla Filarmonica della Scala.

ORARI

lun 15.00-19.30

mar-sab 10.00-14.00 e 15.00-19.30

dom 10.00-13.00

DA SETTEMBRE LA DOMENICA SIAMO SEMPRE APERTI

incrocio quarenghi

 

via quarenghi 32

24122 bergamo

tel 035 217128

libreria@incrocioquarenghi.it